Il Parco




Cos’è un Parco Avventura?


È un’attività ormai affermata in Italia, mentre all’estero, soprattutto in Francia e nel mondo anglosassone, riscuote fin dagli anni ’90 un grande interesse di pubblico. Un Parco Avventura è anche spesso occasione di riqualificazione per aree boschive abbandonate. Per il costo contenuto del biglietto e la capacità di attrarre utenti di tutte le fasce di età, un Parco Avventura è l’ideale per famiglie, gruppi aziendali, centri estivi e scolaresche.


Il Parco Avventura Dei Peloritani è immerso nello splendido scenario dei peloritani, incastonato tra i due mari a 1000 metri sul livello del mare.


Al parco avventura è possibile dilettarsi tra gli alberi sui percorsi sospesi, fino a 12 metri di altezza e in totale sicurezza.


I nostri sistemi di sicurezza, provenienti dalle attività alpine come le vie ferrate, l'arrampicata su roccia e la speleologia, garantiscono il top della sicurezza.


Inoltre l'accesso ai giochi, in rapporto all'età, all'altezza e alle aspettative del fruitore, è consentito soltanto dopo aver ricevuto un briefing dai nostri operatori. Il briefing è una breve lezione su l'utilizzo dei sistemi di sicurezza.


I bambini fino a 10 anni invece adottano un altro sistema di sicurezza sicuro al 100% dotato di LVC (linea di vita continua) Questo sistema non permetta di sganciare i moschettoni dalla linea di vita durante tutto il tragitto, lasciando divertire il bambino autonomamente.